dolore ginocchio

    Pubblicato il: 20 Luglio 2011 Aggiornato il: 20 Luglio 2011

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.,ho 32 anni e da qualche settimana soffro di un fastidio-dolore al ginocchio che scende verso il polpaccio. ho eseguito una risonanza:”Nei limiti il crociato anteriore e posteriore. Modesto ispessimento nel collaterale mediale, specie in sede inserzionale prossimale e di quello laterale e dei legamenti alari in esisti traumatici.

    Note di entesopatia inserzionale distale, nel quadricipite femorale e prossimale dl rotuleo

    Modesta quantità di versamento articolare. Piccola dilatazione cistica borsa propria del semimembranoso e di quella comune del gastrocnemio semimembranoso.

    Limitate alterazione involutive nel corpo e corno posteriore del menisco mediale con solo sottili tramiti verso le superfici articolari per il femore e la tibia.

    Nei limiti il menisco laterale.

    Non aree di alterato segnale delle strutture scheletriche e cartilaginee esaminate.”

    Pratico nuoto agonistico da molti anni.sono messo male? cosa mi può dire dalla risonanza?

    grazie molte,

    Daniele.

    RISPOSTA

    E’ impossibile dare pareri su una rmn senza vedere le immagini e visitare un paziente. Indispensabile un controllo dallo specialista

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda