Dolore ginocchio sx rimedi

    Pubblicato il: 29 Aprile 2013 Aggiornato il: 29 Aprile 2013

    DOMANDA

    Salve dott ad inizio Aprile ho iniziato a correre, per troppo stress ha iniziato a darmi fastidio il ginocchio sinistro. Accuso un fastidio\dolore nel lato interno la parte superiore vicino al quadricipide. Mi da fastidio quando stando per molto tempo seduto poi distendo il ginocchio quando scendo le scale e quando guido. Non è propriamente un dolore cammino e piego il ginocchio senza problemi e’ più un fastidio. Amici runner mi hanno diagnosticato una tendinite del quadricipide. Ho messo ghiaccio 3 volte al giorno e pomata antinfiammatoria per 7 giorni senza correre. Il fastidio era scomparso ma sono bastati 10 min di corsa per farlo riaffiorare. Ho prenotato una visita ortopedica per il 13 maggio.Adesso il fastidio e’ minimo se non corro domani sparirà…ma nel frattempo che debbo fare? Posso correre? Rimetto ghiaccio e pomata anche senza dolore? Debbo smettere di correre per più tempo anche senza dolore? Grazie per l’interessamento.

    RISPOSTA

    In presenza di dolore a livello del tendine del quadricipite è corretto eseguire un’ecografia e una risonanza. Se esiste una tendinopatia bisogna sentire il parere dello specialista. Può essere indicata una terapia fisica e riabilitativa (onde d’urto, esercizi specifici, terapia medica….)

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda