Dolore gola al tatto

    DOMANDA

    Salve dottore
    volevo spiegargli la mia situazione, tutto è cominciato un mese e mezzo fa di punto e in bianco il lato destro della gola mi ha cominciato a dare fastidio, un fastidio strano sia quando sbadiglio e quando deglutisco ma non sempre, difatti era un po’ che non lo avevo e ora sono due giorni ed è tornato di nuovo.
    Al tatto fa male non riesco a capire cosa può essere, secondo lei cosa può essere? Cosa posso fare
    Grazie

    RISPOSTA

    gentile utente, in linea generale posso dirle che la sintomatologia da lei riferita può avere diverse cause: tra le più frequenti vi sono la cattiva respirazione nasale ed il reflusso gastro esofageo. le consiglio quindi di fare una visita specialistica che senz’altro le permetterà di capire le ragioni dei suoi fastidi. cordialità. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda