Dolore invalidante per la mia prima volta

    Pubblicato il: 28 Giugno 2010 Aggiornato il: 28 Giugno 2010

    DOMANDA

    Gentile dottoressa,

    le scrivo questa mail con la speranza che possa magari illuminarmi riguardo la mia situazione.

    Ho diciottanni, da due sto con un ragazzo meraviglioso ma solo da poco è avanzata l’idea di poter avere rapporti completi, “colpa” mia che ho sempre avuto un certo timore al riguardo.

    E’ già la seconda volta che proviamo ad averne uno ma con scarsi risultati. La penetrazione risulta difficile, impossibile alle volte e quando questa avviene, non in maniera completa, percepisco un dolore lancinante all’interno della vagina, una sensazione di lacerazione interna, accompagnata da un bruciore talmente forte che non ci permette di continuare. Inoltre, nonostante i vari preliminari, nonostante io sia del tutto rilassata, quando la penetrazione cerca di avvenire, si presenta una secchezza vaginale che rende il tutto ancora più complicato. Specifico che soffro di cisti ovariche e da un mese ho iniziato l’assunzione della pillola anticoncezionale. Non so se questo influisca.

    RISPOSTA

    Non è una risposta assolutamente facile senza visitarla o conoscerla di persona perchè ci possono essere numerose cause.vista la sua storia però devo dirle che la pillola specie se basso dosaggio porta secchezza vaginale,e le consiglio leggere questo libro:Il dolore segreto di Alessandra Graziottin,dove viene trattato l’argomento dolore con i rapporti.