Dolore invalidante

    Pubblicato il: 11 Aprile 2018 Aggiornato il: 11 Aprile 2018

    DOMANDA

    Operato di ernia inguinale sx e dx da 10 mesi ho dolore invalidante continuo su inguine e addome e senzo di pressione costante e sub occlusione intestino. Fatto mille esami e cure mi è stato diagnosticato aderenze addominali. Come e dove si può risolvere questo inferno. Abito in Toscana grazie

    RISPOSTA

    Gentile lettore

    e’ importante sapere con che tecnica è stato operato, quale era la situazione di partenza, quali sono le sue caratteristiche fisiche e lavorarive e di attività sportiva etc.

    Solo cosi si può cercare di trovare una soluzione alla sua situazione che sembra rientrare in una nevralgia cronica postoperatoria.

    La possibilità di soluzione è un reintervento , che prenda in considerazione quanto sopra e che miri alla rimozione delle componenti protesiche, suture etc e al release dei nervi coinvolti.

    E’ un intervento molto complesso e specialistico, la cui riuscita non è al100% dei casi e che comunque deve essere realizzato solo da veri esperti.

    se vuole siamo a sua disposizione

    Prof.G.Campanelli

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda