Dolore post intervento protesi anca

    Pubblicato il: 11 Aprile 2018 Aggiornato il: 11 Aprile 2018

    DOMANDA

    Salve sono Pasquale ho 39 anni a novembre sono stato operato di artroprotesi d anca dovuta ad una necrosi avascolare della testa del femore ho fatto un mese di fisioterapia in un centro di riabilitazione sembrava che andasse tutto bene adesso invece ho dolori sulla parte latero anteriore della gamba quando mi alzo dalla sedia o dal letto ho dolori fortissimi che mi portano a zoppia all’ ultimo controllo il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene lei crede che sia solo un fatto muscolare? Grazie

    RISPOSTA

    E’ indubbio che un adattamento alla nuova condizione anatomica della sua anca possa comportare uno stato tensivo a carico della muscolatura da cui dipende la funzionalita’ articolare medesima.Utile e’ comunque una radiografia e una indagine Ecografica dell’anca per escludere raccolte ematiche o inizilai sofferenze scheletriche peri protesiche,tutto al vaglio ovviamente del suo specialista di fiducia.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda