Dolore retrocoscia.

    Pubblicato il: 5 Giugno 2013 Aggiornato il: 5 Giugno 2013

    DOMANDA

    Salve,
    dopo una intensa partita a tennis, circa 10 mesi fa, a seguito di uno scatto mi compare un dolore nel retro coscia sx. Da allora questo dolore non è mai più scomparso, anzi, soprattutto quando guido l’auto, aumenta. Di preciso la zona corrisponde a tutta quella parte che appoggia quando mi siedo, quindi si diparte da metà gluteo e scente fino ad arrivare al retro ginocchio. A volere essere onesto non si tratta di un dolore lancinante ma piuttosto di un fastidio che si trasforma in dolore lieve al termine di una partita. Ho anche provato per 3 giorni a fare punture di Dicloreum/ Muscoril con risultati apprezzabili. A questo punto è un dolore muscolo scheletrico i di tipo muscolare?
    Attendo risposte e consigli su come procedere.

    RISPOSTA

    Egregio lettore,
    Le consiglio di effettuare una buona ecografia muscolare per poi rivolgersi ad uno specialista. Potrebbe trattarsi di esiti di una vecchia lesione muscolare, se così dovesse essere Lei ha bisogno di un trattamento riabilitativo soprattutto se continua a praticare sport.
    Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
    Cordiali Saluti
    dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)

    Felice Picariello

    Felice Picariello

    RIABILITATORE Professore incaricato di neuroposturologia clinica applicata e neuroriabilitazione presso l’Università di Napoli Federico II. Nato ad Ottaviano (NA) nel 1982, si è formato e laureato all’Università Federico II di Napoli e alla Seconda Università degli studi di Napoli SUN. Ha conseguito il master di specializzazione in Posturologia presso la I° Facoltà di Medicina e […]
    Invia una domanda