Dolore spalla sinistra

    DOMANDA

    Buonasera dottore, le scrivo perché da ormai più di tre anni soffro di un inspiegabile dolore ala spalla sinistra che si acutizza nei movimenti di abduzione e di sollevamento e di notte nel letto, inspiegabile perché dalla risonanza prima e dall ecografia dopo non si evince alcuna anomalia si evidenzia modesta involuzione intraparenchimale della componente inserzionale delle sovra spinoso non si rilevano alterazioni delle restanti strutture tendìne della cuffia dei rotatori non si identificano punti di possibile attrito sottoacromiale presentano normale trofismo le componenti muscolari appaiono integri i cercini glenoidei e le strutture capsulo legamentose gleno omerali presenta normale decorso e struttura il tendine capo lungo del bicipite .
    Ho però , a livello cervicale serie lesioni con riduzione del canale a livello c5 c6 c6 c7 può essere questa la causa? Grazie per la sua attenzione

    RISPOSTA

    l’unico modo x capire l’origine dei suoi disturbi é una visita specialistica. nel frattempo eventualmente può provare un ciclo di 3 onde d’urto focali alla spalla.
    cordiali saluti.