dolore toracico

    DOMANDA

    buonasera,vorrei chiedere consulto a lei… più o meno 3 mesi fa dopo una dura preparazione di calcio durata 7 giorni,(allenamento mattina e sera) sono arrivato al 7° giorno esausto,mi sentivo morire e sono stato malissimo, x fortuna questo è durato 1 ora circa.Mi sono sentito così x altri 2 giorni.Allora mi consigliano di interrompere gli allenamenti x una forte astenia…Dopo un mese ho provato a riprenderli ma nel mezzo di una partita ho avvertito un forte dolore toracico e all’improvviso l’intensità ( cioè il suono, e un ritmo sempre uguale e regolare x essere nel mezzo di un’attività fisica)diminuire.Di conseguenza ho fatto vari controlli al cuore ed esami del sangue,elettrocardiogramma eco cardiogramma ma l’unica cosa che è uscita è un virus che non portava questi sintomi.Il dolore al petto è continuo ed alcune volte avverto delle fitte fastidiosissime quasi irresistibili.Io sono anche microcitemico (anemico) e i sintomi che sento adesso oltre al dolore toracico k si espande fino a dietro la schiena passando dalla spalla e una continua astenia sono fastidi allo stomaco,fatica a fare respiri profondi e continui giramenti di testa molto fastidiosi… Ho chiesto a voi perché spero mi sappiate dire qualcosa su questo.Perché con questi sintomi non ci riesco più a convivere. grazie in anticipo,so già che con voi riuscirò a sentirmi come prima.

    RISPOSTA

    Gentile Signore
    dalla sua descrizione non è possibile dare una interpretazione accurata e corretta della sua sintomatologia, in quanto meritevole di valutazione clinica e documentale analitica.
    La sintomatologia in sede gastrica è stata indagata ?
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda