Dolori

    DOMANDA

    Buon giorno gentile dottore. Allora comincio nel dirle che io fino al 12settembre di questo anno ho preso la pillola anticoncezionale ed era da4anni già che la prendevo!a luglio io mi sono sposata ed è da quel mese che ho rapporti più frequenti. E come le dicevo prima il 12ho finito il pacco delle pillole (le Milvane) e non ne ho prese più! Ma quello stesso giorno ho avuto un senso fortissimo di nausea e giramenti di testa! Pensando che fosse una cosa normale ho lasciato perdere, invece ma settimana dopo stesso giorno della settimana e circa lo stesso orario (di mattina per soli6ore circa come l’altro giovedì) ho avuto di nuovo gli stessi sintomi con in più gonfiore allo stomaco. Andando dal medico ha pensato che fosse un virus virale, ma a me questo senso di nausea e giramenti lievo solo per quelle poche ore di mattina. Dalla scorsa settimana invece ho cominciato ad avere dolori di ciclo ogni giorno per tutto il giorno! Equesta domenica ho avuto di nuovo gli stessi identici sintomi. Ho avuto anche la pressione bassa momenti di caldo impressionanti ma soprattutto mi hanno stranizzato i dolori mestruali!a Vorrei sapere se è possibile che sia già in gravidanza nonostante ho preso la pillola fino al 12settembre, e con il ciclo che dovrebbe venirmi il7ottobre!oppure si tratta di un evento normale dopo aver staccato la pillola?(anche se ripeto la nausea ho cominciata ad averla lo stesso giorno che ho preso l’ultima pillola) grazie in anticipo della sua risposta saluti?

    RISPOSTA

    Per escludere una gravidanza in caso di una assunzione non corretta della pillola deve eseguire il dosaggio della beta-HCG.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda