dolori addome dx dopo polipectomia

    Pubblicato il: 6 Giugno 2011 Aggiornato il: 6 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buonasera dottore,due anni fa dopo esser stata sottoposta ad una polipectomia per eliminare un polipo benigno di dimensioni abbastanza grandi nel colon ascendente, ho iniziato ad avere problemi peggiorando di giorno in giorno.Ad oggi sto convivendo con un dolore, nella parte destra bassa dell’addome e spesso si intensifica radiandosi anche nel fianco e creandomi non pochi disagi per le fitte improvvise,durante l’ovulazione è ancora più fastidioso.Sono limitata nei movimenti, non riesco più a piegarmi, ne stirarmi tantomeno correre e andare in bici senza avere fastidio e spesso mi sforzo tenendo il male.Sono debole mi stanco facilmente.La sera dopo cena si alza un po’la febbre.Prima del ciclo avverto forti dolori nella parte bassa della schiena,in questi 5 mesi soffro di forti mal di testa.Due mesi fa sono stata sottoposta ad una laparoscopia pelvica dove mi hanno tolto delle aderenze.Ho 37 anni non ho mai avuto problemi, ho avuto due gravidanze anni fa.La prego di consigliarmi.

    RISPOSTA

    chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma pensavo di aver risposto invece è rimasta in evasa.

    Le dicevo che è verosimile che i dolori siano dai da aderenze, sebbene non si spice la febbre. Fare una TC dell’addome e poi eventualmente una nuova laparoscopia se i dolori persistessero.

    Cordiali saluti

    LB

    Luigi Boni

    Luigi Boni

    TUMORI DELL’APPARATO DIGERENTE. Professore associato di chirurgia generale all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Nato a Cremona nel 1971, si è laureato all’Università di Pavia e si è specializzato in chirurgia generale con indirizzo oncologico all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. È dirigente medico presso l’unità di chirurgia generale dell’ospedale di Circolo a Varese e […]
    Invia una domanda