dolori al gomito

    DOMANDA

    Gent.mo Dottore da circa un anno a causa di un piccolo infortunio(ho trattenuto un peso con il solo dito medio)ho dolori lancinanti al gomito dx.effettuata ecografia con questo esito:iltendine comune dei muscoli estensori è ispessito nella parte + prossimale e finemente disomogeneo.In sede inserz.a ridosso del profilo della corticale omerale presenti alcune strie iperecogene fibrocalcifico e piccola lacuna liquida.Irregolare il profilo della corticale omerale in questa sede,che presenta anche piccolo avvallamento di ca5 mm.Il reperto è compatibile con esentopatia cronica verosimilmente riacutizzata.E’ un problema serio? Eventualmente cosa mi consiglia di fare? Grazie

    RISPOSTA

    trattasi di epicondilite calcifica .Utile effettuare una fisioterapia con Tecar-Onde d’urto locali,ma sempre dopo accurata valutazione clinica dello specialista ortopedico e/o fisiatra.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda