Dolori alla cartilagine esterna

    Pubblicato il: 10 Maggio 2010 Aggiornato il: 10 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gentile Prof. Teggi, da un po’ di anni ho problemi alla cartilagine esterna dell’orecchio sinistro. A volte ho prurito altre provo un senso di bruciore. Rispetto a quella dell’orecchio destro la “compattezza” della cartilagine sinistra nella zona centrale è decisamente inferiore quasi ci fosse una sorta di vuoto, di depressione. Temendo d’essere stato impreciso nella descrizione del problema, Le chiedo se è possibile qualche cura. Cordialmente, E.C.

    RISPOSTA

    Non riesco a darle indicazioni conclusive in base a quanto riferisce, potrebbe trattarsi di una dermatite, patologia più di interesse dermatologico che otorinolaringoiatrico.
    Purtroppo una visita specialistica è indispensabile

    Cordiali saluti

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda