Dolori alla schiena e spalla.

    DOMANDA

    Salve ho 32 anni da un paio di mesi sto soffrendo di dolore alla spalla e alla schiena dopo un mesetto senza aver attuato nessuna terapia ho fatto una risonanza magnetica e mi è uscita una lieve protrusione discaleappena foraminale di l3 l4 l4 l5 con fenomeni di contatto sul sacco e possibile contatto sul decorso radicolare. Accenno a piccola ernia paramediana destra l5 s1. Ho fatto 5 sedute di fisioterapia ed ora siccome la situazione non è migliorata anzi ho avuto una sciatica ho fatto tre iniezioni di muscoril e feldene ma la situazione non è migliorata. Cosa mi consiglia? La ringrazio e distinti saluti

    RISPOSTA

    Penso sia necessaria una approfondita visita specialistica da parte di un ortopedico che si interessi in maniera specifica di chirurgia del rachide che alla luce del quadro clinico e delle immagini RMN potra’ consigliare un idoneo trattamento.

    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda