DOMANDA
Egregio dottore,
Sono una ragazzo di Napoli ed ho 22 anni, Le scrivo perché da 5 giorni ho dolore ad entrambi i piedi nella parte che presentano gonfiore, vicino agli alluci. Ho pensato fosse un semplice dolore passeggero ma la notte aumenta e mi sveglio sempre dal forte dolore, non ero preoccupata fino a ieri sera quando si è presentato in forte dolore ad entrambe le spalle ! Mi sono svegliata indolenzita in tutto il corpo come se avessi fatto che sa quali manovalanze !
Sono preoccupata perché al presentarsi dell ultimo dolore ho cercato su internet e mi riporta a varie forme di artrite, secondo lei cosa mi sta succedendo ? Ho anche assunto ok antinfiammatorio senza avere risultati ! Grazie mille spero in una presto risposta !
RISPOSTA
Non è possibile esprimere un giudizio clinico sulla base dei dati forniti, senza una osservazione diretta del caso e in assenza di dati di laboratorio. Ritengo necessaria una consulenza reumatologica. Sul sito della Società Italiana di Reumatologia può trovare l’elenco delle strutture reumatologiche pubbliche accreditate e scegliere quella per Lei più comoda al fine di effettuare una visita specialistica reumatologica. Cordialmente, Giovanni Minisola
————-
Prof. Giovanni Minisola
Presidente Emerito della Società Italiana di Reumatologia
Direttore Divisione, Day-Hospital e Ambulatori di
Immuno-Reumatologia e Malattie Osteometaboliche
Ospedale di Alta Specializzazione “San Camillo”
ROMA
www.romareumatologia.it