Dolori di stomaco

    Pubblicato il: 19 Novembre 2012 Aggiornato il: 19 Novembre 2012

    DOMANDA

    Buonasera scrivo per dei chiarimenti.
    E’ da un pò di tempo che soffro di problemi di stomaco ma di preciso ancora non so cosa sono..Gli unici esami che ho fatto sono stati quelli dell’helicobacter pylori prima con le analisi del sangue e poi con le feci,risultati entrambi negativi.I miei sintomi sono: piccoli dolori di stomaco e un dolore al petto che prende anche la schiena,e bruciore di stomaco. E da un pò di giorni,premetto di essere stressata per via di alcuni esami universitari,ho anche dei piccoli giramenti di testa soprattutto dopo i pasti,un pò di tosse e un senso di vomito. Cosa potrebbe essere?reflusso?gastrite?o altro?

    RISPOSTA

    Presumo che sia una persona giovane e quindi è più facile indirizzarsi verso problemi funzionali. Quindi mi tranquiliizzerei. Rispetto i suoi sintomi si può ipotizzare un reflusso esofageo. Di più non le posso dire perchè è utile che lei consulti il suo medico dopo però aver fatto una ecografia dell’addome (per valutare la colecisti)

    Gabriele Riegler

    Gabriele Riegler

    Professore associato di gastroenterologia all’ Università della Campania Luigi Vanvitelli. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 per poi specializzarsi in semeiotica e diagnostica di laboratorio e in gastroenterologia. Autore di oltre 160 lavori scientifici, si è occupato di ricerca in tema di cancro del colon, di malattie infiammatorie intestinali e di […]
    Invia una domanda