dolori durante il rapporto

    Pubblicato il: 9 Settembre 2010 Aggiornato il: 9 Settembre 2010

    DOMANDA

    cara dottoressa….ho un problema che mi turba da diversi mesi…ho quasi 18 anni e 4mesi fa avevo il mio primo rapporto sessuale..purtroppo per me il sesso è fastidioso perchè ogni volta, all’inizio del rapporto sessuale, ho un bruciore e dolore, appunto solo all’inizio…poi fino alla fine va tutto bene…però poi alla fine del rapporto mi viene un senso di nausea e mal di testa,che dura per qualche oretta… prendo la pillola,e non so se è una cosa che influenza questi disturbi.Essendo ancora minorenne non ho il coraggio di andare da un ginecologo per farmi controllare visto che dovrei raccontare il problema a mia mamma, cosa che mi mette in imbarazzo…perciò vorrei sapere se le mi può dire a cosa più o meno sono dovuti questi dolori… le ringrazio in anticipo!

    RISPOSTA

    Carissima, purtroppo la risposta si può dare solo dopo una visita ginecologica….non importa se una è minorenne.. coraggio, anche se non vuoi parlarne alla mamma puoi cercare un consultorio familiare dove il servizio è gratuito. Oppure utilizzare il salvadanaio per consultare un professionista nel privato.. Auguri !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda