DOMANDA
Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni, ho sempre sofferto di dolori allo stomaco ma con le varie cure che il mio medico di base mi ha prescritto e sempre andato tutto bene. Ultimamente non sto seguendo alcuna cura perché le ultime che ho fatto mi hanno fatto stare bene per 1 o 2 mesi e poi i sintomi ricomparivano. Negli ultimi mesi soffro di fortissimi crampi allo stomaco che mi portano a vomitare nella maggior parte delle volte. Non si presentano con regolarità e non capisco quale sia il fattore che le causa ma mi vengono inaspettatamente anche durante la notte facendomi svegliare piangendo per il dolore. I medici che ho sentito mi hanno detto che potrebbe essere lo stress, ma nessuno di loro ha saputo darmi una cura che mi faccia stare bene per un tempo superiore a 3 mesi. I sintomi principali sono : crampi e sensi di vuoto, vomito, acidità, gonfiore.
Grazie della vostra attenzione se mai leggerete ciò che ho scritto. Spero riusciate a darmi una mano perché sono veramente stanca di questa situazione.
RISPOSTA
Gentile lettrice , in considerazione della ricorrenza dei suoi sintomi mi sembra opportuno indicarle una visita gastroenterologica piuttosto che una terapia medica empirica.