dolori piedi e mani

    Pubblicato il: 11 Aprile 2013 Aggiornato il: 11 Aprile 2013

    DOMANDA

    BUONGIORNO DOTT. FAGGIOLI,

    HO DA DIVERSO TEMPO DOLORI E GONFIORE SIA ALLE MANI CHE HAI PIEDI, LE ANALISI DEL SANGUE SONO PERFETTE, HO FATTO LA RISONANZA RISULTA UNO SCHIACCIAMENTO DI DUE VERTEBRE, L’ ORTOPEDICO MI HA FATTO FARE FISIOTERAPIA MA NIENTE RIESCE AD ALLEVIARE IL TUTTO. SECONDO LEI PUO’ DIPENDERE DA UN FATTORE CIRCOLATORIO, ADESSO MI HANNO RIESCO DI FARE L’ ECODOPPLER DEI VASI EPIAORTICI…E MI HANNO DATO DEI DRENANTI. MI HANNO DETTO DETTO CHE SONO MOLTO CONTRATTA QUINDI ANCHE QUESTO PORTA ALL’ IRRIGIDIRSI DEGLI ARTI….
    RIMANGO IN ATTESA DI UN SUO GENTILE RISCONTRO.

    SALUTI

    RISPOSTA

    Buongiorno, non credo che dall’esame ecodoppler possa emergere qualcosa di significativo. Infatti è estremamente raro che un problema circolatorio, in questo caso venoso, possa verificarsi contemporaneamente a mani e piedi bilateralmente. Sicuramente una attenta valutazione fisiatrica può identificare il problema con maggiore precisione.

    Cordiali saluti

    Prof Gianluca Faggioli

    Gianluca Faggioli

    Gianluca Faggioli

    CHIRURGO VASCOLARE. Professore associato di chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Nato nella città emiliana nel 1961, si è laureato e specializzato in chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Dal 1990 al 1993 ha trascorso tre anni negli Stati Uniti come post-doctoral associate e assistant clinical instructor, presso la State University of New York at Buffalo. Lavora […]
    Invia una domanda