Dolori post operazione ernia inguinale

    DOMANDA

    Buongiorno professore,
    in data 11/07/2016 ho subito un intervento di ernia inguinale sinistra. Ho passato il periodo di convalescenza prestando molta attenzione a non fare sforzi ma a distanza di 2 mesi ho ancora forti dolori. Quando mi alzo dalla sedia avverto un forte dolore (bruciore pungente) nella zona interessata che aumenta quando cerco di raggiungere la posizione eretta. A volte sento una sensazione come se la zona dove e’ stata applicata la retina fosse bagnata. Sono in attesa di fare un’ecografia. Secondo lei e’ normale? Quale potrebbe essere il problema?
    La ringrazio per la disponibilita’.
    Cordiali saluti.
    Luca M.

    RISPOSTA

    Abitualmente non succede e sicuramente l’ecografia, oltre a una visita chirurgica, sara’ necessaria. In assenza di altre diagnosi una neuropatia potrebbe giustificare il sintomo e quindi richiedere una terapia specifica. Prego.

    Andrea Favara

    Andrea Favara

    Dirigente medico di I livello presso l’unità operativa di chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù – azienda ospedaliera Sant’Anna di Como. Nato a Milano nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica consolidata come primo operatore ed […]
    Invia una domanda