Dolori Prostata ed attività sessuale non soddisfacente

    DOMANDA

    Salve,
    da domenica accuso dei cambiamenti a livello sessuale e fisico.
    Nella giornata di sabato ho avuto più di un rapporto sessuale con la mia partner stimolando il pene più volte come mai avevo fatto , dopo i primi due rapporti ho accuso una specie di paralisi del pene e non sono riuscito a terminare il rapporto con l’eiaculazione.
    Nelle giornata successiva di domenica ho iniziato ad accusare dei problemi di sensibilità e di eiaculazione precoce rispetto ai miei standard. Sino a mercoledì non ho avuto rapporti , ma mercoledì ho avuto lo stesso problema eiaculazione più precoce e perdità di sensibilità anche nel momento dell’ eiaculazione/orgasmo.
    Da mercoledì sino a ieri le cose sono andate peggiorandosi sino a ieri ,non sono riuscito ad avere un erezione completa, c’è da specificare che da domenica la mia erezione non è completa come quelle che avevo precedentemente (prima di sabato).Inoltre ho accusato leggeri dolori subito dopo l’eiaculazione, inoltre leggeri bruciori quando urino subito dopo il rapporto.
    Capisco che si potrebbe essere introdotto un fattore psicologico ma credo sia accaduto successivamente.

    La ringrazio in anticipo per il suo consulto.

    RISPOSTA

    Le informazioni che lei riporta sono limitate e senza dubbio occorre una visita medica più completa. Come lei giustamente dice è possibile che si sia introdotto un fattore psicologico (che è il mio campo), ma dalla presentazione della situazione è probabile che si sia generato solo successivamente e non sia la causa originaria della condizione. Le consiglio di rivolgersi a un andrologo e farsi fare una indagine specialistica approfondita.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda