dolori tipo fitte ricorrenti lato ascellare dx

    DOMANDA

    buon giorno,
    ho 67 anni, non soffro di problemi cardiaci rilevabili tramite ECG. Ho un ipertensione che tengo sotto controllo con Norvasc 10 mg.
    Da un pò di tempo soffro di fitte ritmiche nella zona scellare dx. Sono tipo stilettate che durano 2 secondi e le avverto nella zona al termine dell’ ascella(circa 10 cm. sotto l’ incavo ascellare) nella parte del corpo dove finisce la zona ascelare , prima di iniziare la parte dorsale.
    Potrebbe essere una sintomatologia legata al sistema circolatorio? Oppure ha un’ idea di cosa potrebbe segnalare questo dolore.
    grazie

    RISPOSTA

    Non sembra una sintomatologia di origine cardiocircolatoria. E’ stato visitato al cavo ascellare anche per linfonodi? il disturbo sembra muscolo-scheletrico.

    Gianfranco Sinagra

    Gianfranco Sinagra

    Professore di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università degli Studi di Trieste. Nato a Palermo nel 1964, si è laureato all’Università degli Studi di Palermo e si è specializzato in cardiologia all’Università degli Studi di Trieste. Dirige la struttura complessa di cardiologia, il dipartimento cardiovascolare e la scuola di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare agli Ospedali Riuniti […]
    Invia una domanda