Domanda pillola

    DOMANDA

    Salve ho un problema con la pillola Belara.

    Nel mese di dicembre ho iniziato un blister che ho concluso dopo 3 settimane di assunzione. Siccome ero in vacanza ho deciso di non fare la pausa. L’unico mio problema è che avendo preso da un altro blister parzialmente usato (alcune pillole erano già state usate in precedenza), non ho idea di che settimana di continuazione di pillola io sia. Non so se sono alla seconda o terza settimana. Quindi non so che fare, in teoria dovrei terminare la pillola sempre di venerdì. Nel caso in cui fossi alla terza settimana dovrei smettere di assumerla questo venerdi, nel caso in cui sia alla seconda settimana la settimana prossima. Solo che stupidamente mi sono completamente dimenticata di marcare quando l ho assunta. Come fare?

    Grazie in anticipo!

    RISPOSTA

    Carissima Signora,

    credo che la soluzione sia quella di parlarne con il suo ginecologo o eventualmente sospendere l’assunzione e ricominciare come se fosse il primo ciclo di estroprogestinico.

    Cordiali saluti

    GV

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda