domanda su comparsa di capillari durante un massaggio anticellulite

    DOMANDA

    Buonasera Dottoressa,
    Mi chiamo Denise, ho 28 anni e Le volevo chiedere un parere data la sua esperienza nel settore.
    Vorrei acquistare lo “slim roll” (un attrezzo brasiliano venduto presso un centro estetico vicino milano). Questo attrezzo sarebbe simile ad un mattarello ricoperto di ventose che passandolo sul corpo andrebbe ad esercitare comunque un certa pressione ed è venduto con lo scopo di ridurre la cellulite utilizzando una decina di minuti al giorno abbinato anche ad eventuali oli. Avendo gia qualche comparsa di capillari, mi chiedevo se un attrezzo del genere potesse peggiorare la situazione sotto questo punto di vista, oppure potrei beneficiarne dato che andrei comunque a fare con questo attrezzo un massaggio che agisce anche sulla circolazione. Ad ogni modo io lo andrei ad utilizzare sui glutei e la parte alta delle cosce.
    La ringrazio anticipatamente.
    Saluti
    Denise

    RISPOSTA

    Oggi si consigliano molto questi “device”che aiutano i prodotti cosmetici. Non conoscendo direttamente quello da lei indicato le consiglierei di cercare di provarlo prima e condivido la sua perplessità sulla possibile formazione di teleangectasie, o venuzze rosse che si manifestano nel tempo e sono legate a una predisposizione individuale. Sarebbe preferibile un massaggio manuale con un prodotto cosmetico selezionato e garantito con test in vivo sulla reale efficacia e tollerabilità cutanea.
    Un cordiale saluto Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda