domande su post operatorio Discectomia e artrodesi

    Pubblicato il: 14 Aprile 2013 Aggiornato il: 14 Aprile 2013

    DOMANDA

    Buongiorno, con la presente le volevo porre alcune domande riguardanti un intervento subito in data 15 marzo 2013. Ho subito un intervento di “Discectomia e artrodesi l5/s1 con cages (interfix fly medtronic)”.
    Le volevo chiedere dopo quante settimane si puo’ riprendere l’attivita’ lavorativa, se e’ normale a distanza di 20 giorni avere dolori più o meno forti alla schiena e alle gambe (dolori muscolari piu’ che altro), posso iniziare ad uscire un po’ camminando per circa 20/30 minuti? Le faccio queste domande perchè nella lettera di dimissioni non è specificato nulla a parte la dicitura “riposo” che può voler dire tutto e nulla. Porto un bustino con parte in lattice dura solo sulla schiena e lo devo portare fino al 24 aprile, lo posso togliere solo quando sono steso, purtroppo mi accorgo di star meglio e camminare meglio senza l’apporto del bustino, inoltre guardandomi allo specchio mi sono accorto di pendere dalla parte sinistra, è normale? Saluti

    RISPOSTA

    Gentile signore a cosi breve distanza dall’intervento i dolori sono ancora normali. le consiglio di iniziare un’attività fisica, cammino e nuoto sono molto efficaci.

    Cordialmente

    R assietti