Dopo l’amore tutto torna come prima

    Pubblicato il: 23 Marzo 2012 Aggiornato il: 23 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve, io e il mio fidanzato stiamo assieme da 6 mesi e il sesso fino qualche settimana fa andava a gonfie vele, entrambi provavamo piacere nel farlo e subito dopo aver avuto il rapporto ci facevamo le coccole. Da qualche settimana tutto e cambiato il suo stimolo sessuale è diminuito e se era sempre lui a provocarmi, ore sono io che lo devo provocare per fare l’amore e piu di quel tanto a letto non fa, le coccole sono svanite e anche le parole durante il rapporto. Non so piu cosa fare sono afflitta perche so di non avere un bel corpo e avere qualce chilo di troppo. Ho provato a soddisfare tutte le sue fantasie in questi ultimi giorni ma mentre facciamo l’amore scoppierei a piangere perchè so che non prova piacere come prima e questo ha fatto calare il piacere e la voglia pure a me. vorrei avre un consiglio grazie.

    RISPOSTA

    Mi dispiace ma dinanzi a una situazione come quella che lei mi descrive nessun professionista serio e dotato di buon senso si potrebbe pronunciare. Occorrerebbe conoscere il caso visto da entrambi partner e dopo avere fatto vari colloqui con ciascuno. I motivi possono essere tanti e quindi le sue poche righe sono del tutto insufficienti. Senza dubbio, però, farebbe bene ad affrontare il discorso apertamente col suo fidanzato.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda