Doppia frattura acetabolo e osso iliaco

    Pubblicato il: 4 Aprile 2018 Aggiornato il: 4 Aprile 2018

    DOMANDA

    Buongiorno,

    15 giorni fa, a seguito di una caduto in bicicletta mi sono rotto l’acetabolo destro e l’osso iliaco a sinistra. Mi hanno operato nell’acetabolo poiché la frattura era scomposta. Dopo 10 giorni di ospedale, mi hanno riportato a casa dopo devo stare circa 5 settimane a letto sdraiato o massimo con il busto rialzato di 45 gradi.

    Ho la visita di controllo inizio maggio e mi chiedevo se per tale data, saro’ in grado di alzarmi dal letto e andare con le stampelle ?

    Grazie anticipatamente per la risposta

    RISPOSTA

    Dubito che dopo circa due mesi di allettamento può essere in grado di alzarsi da solo con le stampelle, il mio consiglio è di farsi accompagnare in ospedale a fare il controllo clinico e radiografico e successivamente sarà l’ortopedico, valutate le radiografie e il suo stato di salute, a programmare quando potrà iniziare il carico assistito aiutato da stampelle o deambulatore.

    Cordiali saluti

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda