Ds al viso?

    Pubblicato il: 20 Dicembre 2012 Aggiornato il: 20 Dicembre 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore. Desidererei un suo consiglio. Presento il viso ruvido con pori ostruiti nella zona t e un pò di couperose negli zigomi. Il sebo mi esce ceroso,solido e questo mi provoca il blocco dei pori e di conseguenza secchezza e irritazione. Come posso far uscire il sebo il modo normale e oleoso? Con i detergenti non ho risultati positivi,non riescono a togliere questa grattuggia che ho nella zona t. I detergenti riescono solo a farmi seccare la pelle. Io vorrei lavare il mio viso solo con acqua perchè non abito in zone inquinate e non mi trucco ma prima mi serve avere un sebo normale,oleoso,idrofilo. La ringrazio per l’attenzione e le auguro un Buon Natale.

    RISPOSTA

    consiglio di lavare il viso con DICARBEX detergente IDI e sciaquare con acqua, la sera applicare LYSALPHA active creme SVR sulle zone porose, due sere a settimana applicare SFEROGEL peeling idratante seguendo le istruzioni . Se al mattino la pelle tende ad asciugarsi applichi SENSIPHASE crema lenitiva leggera A-Derma cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda