dubbi per una mamma spaventata

    Pubblicato il: 24 Maggio 2010 Aggiornato il: 24 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buon giorno dottore. Vorrei qualche consiglio.
    Ho una bimba di 4 anni da cui temo di aver preso un virus intestinale (sono 3 giorni che scarico 3/4 volte diarrea). Sono in 8 settimane: è una situazione a rischio per la mia gravidanza?
    Volevo anche sapere se prendere vapori caldi sulla pancia mentre stiro (con ferro a vapore) o vicino al forno accesso può far male. A volte mi capita di prendere dei pesi importanti (la mia bimba pesa 20 chili): è una cosa sconsigliabile? A Gardaland sono salita su una giostra-trattore che vibrava tutta: queste sollecitazioni fanno male al feto? Purtroppo prima della nascita della mia bimba ho sperimentato un aborto spontaneo in 12 settimane e non nego che la cosa mi ha terrorizzato. Grazie per le risposte che vorra darmi.

    RISPOSTA

    Non deve preoccuparsi assolutamente di quello ke mi hadetto.attenzione però non esagerare coi pesi o con le giostre solo perchè possono comparire delle contrazioni uterine fastidiose e se peggiorano causa di minaccia d’aborto.in questo caso ci vuole riposo e terapia con buscopan,all’inizio e senon passa mi raccomando controllarsi