dubbi su cura ?

    Pubblicato il: 3 Giugno 2013 Aggiornato il: 3 Giugno 2013

    DOMANDA

    gentilissima, Avevo 2 denti con colletti gengivali NON piu aderenti ai denti ma distaccati, il dentista non so cosa mi ha fatto (senza anestesia, o sangue e senza sentir nulla ! non trapianto di gengiva! ) ha tolto lo scalino tra dente e gengiva e ora perfetti.( ora gengiva piu bassa ma attaccata al dente non c’e piu spazio) come si chiama questa metodica che non ricordo ? ma come avviene con FORSE il calore o come?grazie mille –

    RISPOSTA

    Difficile dare una risposta con una decrizione così vaga. Posso ipotizzare un ripristino dell’anatomia dentale mediante compositi (otturazione al colletto) o un curettaggio gegivale profondo ma in tal caso un certo sanguinamento ci sarebbe stato. Il calore da lei sentito potrebbe essere stato causato dalla lampada polimerizzatrice dei compositi.Sono lieta che il collega abbia risolto il suo problema.

    Silvana Rizzo

    Silvana Rizzo

    Direttore del dipartimento di discipline odontostomatologiche Silvio Palazzi dell’Università degli Studi di Pavia. Nata nel 1955, si è laureata all’Università degli Studi di Pavia dove si è specializzata in odontostomatologia.
    Invia una domanda