dubbi sul sesso anale

    DOMANDA

    buona sera dott villani, le scrivo per sapere se puo essere normale dopo un rapporto anale trovarsi cn il retto gonfio e sentire come 2 rigonfiamenti tipo palline…ke poi l indomani toccandomi nn le sento + o se è il caso di abbandonare la pratica del sesso anale pur facendole una volta tanto.io ho un piccolo rettocele posso peggiorare le mie patologie facendo sesso anale ho anke probl di emorroidi nn sempre essendo stitica con colon irrit…grazie per la sua risp distinti saluti.

    RISPOSTA

    Il rigonfiamento potrebb essere dovuto ad una irritazione locale dopo il rapporto. Si tratta sempre di un traumatismo. Valuti lei l’entità dei disturbi dopo la pratica sessuale e decida se sospenderla o meno. Il rettocele non peggiora per quello.
    Distinti saluti
    Dr. Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda