dubbio

    Pubblicato il: 10 Marzo 2012 Aggiornato il: 10 Marzo 2012

    DOMANDA

    salve dottore ho dubbio che m assilla… ho avuto un rapporto il 29 gennaio, all’inizio per 40 secondi senza protezione poi ha messo il preservativo… il 7 febbraio ho avuto le mestruazioni con 3 giorni d anticipo.. il 7 febbraio ho d nuovo avuto le mestruazioni con i soliti forti dolori e sangue con quei filamenti…potrebbero essere false mestruazioni? m sono sentita parecchio stanca e non ho appetito, seno gonfio prima delle mestruazioni…ma per due mesi da dicembre a febbraio ho avuto una polmonite assumendo antibiotici per poi finire con levoxacin e aerosol..quello che vorrei sapere è questo: è possibile avere due cicli consecutivi che si presentano come false mestruazioni? potrei essere incinta? grazie

    RISPOSTA

    le date delle mestruazioni che mi riferisce sono sbagliate, comunque, diaciamo che è possibile: Le consiglio vivamente di praticare una contrazccezione sicura.
    Se vuol sapere se è incinta è sufficiente fare un test.
    Coma fa a riferire cheil rapporto non protetto è durato 40 sec ..?? Comunque sappia che anche prima della completa ejaculazione è possibile il passaggio di spermatozoi.
    Ripeto vada dal ginecologo ed inizi la contraccezioine.