dubbio

    DOMANDA

    Salve dottore,sono andata dal dentista del mio amico,e mi ha fatto un buco nel dente togleindomi la carie,e mettendomi l amalgama scura.Però ,dopo qualche giorno,la parte che lui mi aveva fatto del dente,mi ha incominciato a fare male,e passavo giorni con gli antidolorifici.Sono andata di nuovo da lui,e mi ha detto che il dente era da devitalizzare. Non del tutto convinta,che fosse cosi,sono andata da un altro dentista,e lui mi ha scoperto che il dolore che io avevo,proveniva ,da unj alto dente.Quindi mi sono fatta fare quel dente che mi faceva male,da quest altro dentista,e oltra a questo dente che mi faceva male,mi ha continuato a fare il dente con l amalgama scura,che il vecchio dentista non aveva finito.Dopo che aveva finito sono andata a casa e ho visto che,sull amalgama scura,mi aveva messo il composto bianco,lascinado il bordo della vecchia amalgama scura. Naturalemente,esteticamente non è bello da vedere.Vorrei chiederle quindi,se questo dntista mi ha fatto male il dente o no?

    RISPOSTA

    mettendo la “pasta bianca” sull’otturazione in amalgama ha voluto rendere più accettabile esteticamente il dente ma non ha recato alcun danno.

    comunque cerchi un dentista di sua fiducia per essere serena.

    auguri

    gc

    Giorgio Chiogna

    Giorgio Chiogna

    SPECIALISTA IN BRUXISMO. Responsabile del servizio di gnatologia alla Fondazione don Carlo Gnocchi di Roma. Romano, 55 anni, dopo la laurea in medicina si è specializzato in radiologia e odontoiatria. Responsabile del reparto di gnatologia presso il centro Santa Maria della Pace – Fondazione don Carlo Gnocchi di Roma, ha fondato la Società italiana di […]
    Invia una domanda