DOMANDA
Salve Dottore
Sono un ragazzo di 35 anni non sessualmente attivo. Ho stupidamente commesso l’errore di farmi praticare del sesso orale NON protetto da una escort (che mi aveva rassicurato di eseguire minuziosamente tutte le forme di prevenzione del caso ed essere sana) . L’inserimento orale è stato a tratti profondo e questa masturbazione è durata per una mezzora alternata a masturbazione manuale. Il quesito è il seguente:
1) Ho rischiato un contagio da virus HIV per la pratica orale? Per conpletezza Le dico che ho notato un piccolo taglietto sulla corona del glande senza sanguinamento ma comunque rosso di circa 3mm dopo l’atto ( forse per lo sfregamento nella gola della ragazza) .
2) avendo ricevuto anche masturbazione manuale dopo che la ragazza si era a sua volta automasturbata , potrebbe del liquido vaginale essere entrato in contatto con me atteaverso quel piccolo taglio o l’uretra?
Tengo a specificare infine che non era visibile alcuna traccia di sangue durante tutto il rapporto.
Scusi se mi sono dilungato ma era solo per esporre al meglio la situazione.
Grazie mille per la risposta che potrà darmi
La saluto cordialmente
RISPOSTA
Il rischio, se le cose sono effettivamente andate come descritte, è inconsistente. Se le rimane qualche dubbio, esegua comunque il test HIV entro 90 gg.