durata troppo breve del rapporto sessuale

    Pubblicato il: 25 Marzo 2011 Aggiornato il: 25 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gentile dottoressa, sono un ragazzo di 23 anni e da 6 mesi sto con la mia fidanzata. ci amiamo e, anche se discutiamo ogni tanto, il nostro rapporto è ottimo. ultimamente però lei non riesce più a raggiungere l’orgasmo durante il rapporto sessuale. la colpa è mia perche (da sempre) la mia durata nel rapporto è limitata, nel senso che l’eiaculazione avviene molto in fretta. saprebbe come possa risolvere il problema?

    grazie mille

    RISPOSTA

    Prima di tutto bisogna risalire alle cause di questa sua eiculazione rapida, e una volta individuate si può iniziare un percorso che possa aiutarla a gestire diversamente.

    Lei afferma che le succede da sempre, quindi potrebbe anche trattarsi di una modalità appresa in modo veloce, ma il fatto che la sua ragazza ultimamente non raggiunge più l’orgasmo mi fa pensare che deve essersi modificato anche qualche equilibrio della coppia, sarebbe bene che entrambi vi rivolgeste ad uno specialista sessuologo per capire meglio come affrontare la vostra situazione in modo da poter tornare a vivere in maniera serena il vostro rapporto.

    Un saluto