durone sotto gengiva dopo estrazione

    DOMANDA

    Buonasera dottore le scrivo per un fastidio comparso a mia madre in seguito ad una estrazione dentale di due denti uno dei quali si muoveva a campanella e l’altro meno, propio la gengiva adiacente al dente che si muoveva meno presenta come dire un durone al tatto somigliante ad un foruncolo che le causa, dopo una settimana dall’estrazione, un fastidio notevole. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e il da farsi. grazie

    RISPOSTA

    Gent signora è probabile che si tratti di una infezione post estrattiva ma ritengo sia opportuno rivolgersi al dentista che ha praticato l estrazione.

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda