eccessi

    Pubblicato il: 25 Maggio 2010 Aggiornato il: 25 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiono. Vorrei chiederle un consiglio. Riesco a seguire una dieta per tutto il giorno ma la sera non ci riesco…
    Mi accordo di avere una fame eccessiva rispetto ai miei famigliari e mi ristrovo a riempire continuamente il piatto di verdura perchè non sono mai sazia. La fame inizia generalmente verso le 18 e riesco a tenerla piu’ o meno a bada fino alle 20, ma alcune volte mi ritrovo a “smangiucchiare” in attesa della cena. Ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie e buona giornata.

    RISPOSTA

    deve essere educata ad una alimentazione personalizzata dedicata alla sua situazione, per questo la può aiutare un professionista (nutrizionista). Per il resto deve cambiare il stile di vita tanta attività fisica e la dieta, ma soprattutto deve essere più concentrata nel dedicarsi un po a se stessa , per volersi migliorare. il resto sarà una passeggiata.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda