eco doppler arti superiori e inferiori

    Pubblicato il: 21 Maggio 2010 Aggiornato il: 21 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiorno, mi chiamo Stefania, ho 33 anni e ho fatto un eco doppler perchè ho delle vene in evidenza e diversi capillari.l’esito dell’eco è il seguente:
    RISULTATO:NON TVP AGLI ARTI INFERIORI.
    A dx grosse safenofemorale indenne da trombosi, non reflusso in Valsalva.Piccola safena di calibro esile,non varicosa,è in relazione con la Grande safena per il suo sbocco.
    2° perf.di Cockett ectasica.
    A six.grossolono ramo anteriore di coscia che sbocca a piede comune con la safena in femorale;reflussi breve in Valsalva lungo la grande safena2° di Cockett simmetrica alla dx.
    Volevo chiedere se secondo Lei sono vene da operare( cosa che mi consiglia il mio medico).
    Grazie dell’attenzione
    Stefania

    RISPOSTA

    l’indicazione all’intervento chirurgico deve semopre essere posta da un chirurgo vascolare: dal mio punto di vista è importante capire come mai il suo circolo venoso è diventato “insufficiente” e dilatato. Non ci sono segni di trombosi in atto, e questa è una buona notizia. ma prima di intervenire per modificare la situazione dal punto di vista “idraulico” sarebbe bene conoscere i fattori di rischio che possono aumentare la probabilità che, una volta operata, possa di nuovo soffrire dei medesimi disturbi a carico di altre vene