ecodopler per scoprire se ho la ccsvi

    DOMANDA

    Volevo sapere se nell’ospedale dove lei lavora e’ possibile effettuare un esame ecocolordopler(anche a pagamento) per scoprire se sono affetto da insufficienza venosa cronica cerebro spinale, le famose vene di spurgo del nostro cervello, giusto per capirci meglio, quella che,avrà pur sentito parlare, sta effettuando la sperimentazione il prof. Paolo Zamboni di Ferrara e dott. Salvi dell’ospedale di Bologna.

    Sembra che questo tipo di esame, per trovare questa patologia), possono scoprirlo solo i medici ecografici di quell’ospedale.

    Mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, ma da quanto mi sono informato, esiste anche la possibilità che abbia anche questa patologia che molto probabilmente potrebbe alleviare tanto le mie sofferenze.

    La ringrazio anticipatamente per la rispota che mi manderà e mi scuso se i miei termini non sono tanto medici e molto alla spicciola.

    Onofrio

    RISPOSTA

    Cara signore questa situazone di cui lei mi parla non e’ di stretta competenza neurochirurgica per cui non posso darle notizie in merito. Mi spiace

    Cordiali saluti

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda