ecografia muscolo tendinea

    DOMANDA

    Egr. Prof. Le invio esito ecografia muscolo tendinea gomito dx per sospetta epicondilite.

    Le scansioni ecografiche dimostrano immagine di tipo borsitico in corrispondenza dell’inserzione al condilo omerale degli estensori, ampia circa 14 millimetri. In tale sede si osservano anche due punteggiature fibrocalcifiche. Nei limiti della norma le immagini relative all’inserzione epicondiloidea e trocleare. Non segni ecografici di compressione sul nervo radiale.

    Ho 40 anni, questo dolore al gomito che si estende fino alla mano me lo sto trascinando da circa 1 mese durante il quale ho applicato più volte cerotti antinfiammatori senza però nessun beneficio. Può darmi qualche consiglio? Fisioterapia? Visita ortopedica? Infiltrazioni?

    Grazie. Cordialità

    Fabio

    RISPOSTA

    Gentile sig. Fabio, l’epicondilite si può curare con trattamenti fisioterapici (laser, ultrasuoni, onde d’urto), ma l’indicazione deve essere data da un Fisiatra, pertanto le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica Fisiatrica.

    Cordialmente

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda