ecografia tiroide su uomo di 63 anni

    DOMANDA

    Buongiorno, sono Massimiliano, ho fatto una ecografia alla tiroide per vedere se avevo nessun nodulo, inquanto a volte deglutisco male, la tiroide va bene, però ci sono in laterocervicale un linfonodo reattivo per lato centimetrico di aspetto reattivo.
    Per favore vorrei sapere di cosa si tratta, io non ho al momento problemi di malattie, tranne che 65 giorni fa ha avuto una trombosi iliaca femorale alla gamba sinistra.
    Che sto curandomi con il Coumadin, per 6 mesi.

    In attesa di una sua risposta, anche se devo fare altri accertamenti.
    La ringrazio per la sua cortese risposta e nel frattempo porgo distinti saluti, Massimiliano.

    RISPOSTA

    Se si tratta di un linfonodo descritto come reattivo può stare tranquillo.
    Le consiglerei di indagare meglio la problematica collegata alla sua trombosi e di praticare un prelievo per gli ormoni tiroidei

    Bernadette Biondi

    Bernadette Biondi

    SPECIALISTA IN MALATTIE TIROIDEE. Professore associato di endocrinologia presso il dipartimento di endocrinologia e oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli. Autrice di oltre seicento pubblicazioni su libri e riviste scientifiche, è esperta nell’ambito della patologia tiroidea (gozzo, cancro, ipotiroidismo, ipertiroidismo, patologia subclinica, patologia tiroidea in gravidanza, complicanze cardiovascolari della patologia tirodea).
    Invia una domanda