DOMANDA
Salve dottore,
a seguito di un forte dolore al ginocchio,che risale dal 15 ottobre ho eseguito varie visite di cui la lastra ( con esito di una riduzione della rima) ecografia( tendinite acuta del quadricipite) analisi del sangue. Il dolore dopo antiffiamatori di 26gg, fisioterapia 10gg e riposo di 20 gg non è scomparso anzi si è accentuato, non essendo riusciti a capire bene il problema mi hanno prescritto il dicembre una risonanza.
Quest ultima ritirata questa settimana, dice che presento una modesta disomogeneità di segnale, per iniziali fenomeni degenerativi coinvolgente la porzione corno posteriore del menisco interno. Mentre nella norma il menisco esterno, legamenti crociati, i collaterali ed il tendine rotuleo. Piccola lesione morfologica ovalare di 7 mm definita encondroma. La mia domanda è alla fine questo dolore che avevo all’inizio si trattava del menisco interno? Che tutt’ora presento ma in forma molto più lieve, solo se muovo in un determinato modo il ginocchio. Inoltre questo encondroma va tenuto sotto controllo?
Grazie
RISPOSTA
L’encondroma non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda il dolore potrebbe essere un problema del menisco ma deve essere accuratamente valutato dallo specialista