DOMANDA
Buonasera,
dopo una seduta di terapia posturale, non riesco più a contrarre il bicipite del braccio destro. Riesco a piegare bene il braccio ma il bicipite rimane comunque morbido.
Il disturbo è accompagnato da un senso di torpore-formicolio al pollice. Non ho nessun altro tipo di dolore o fastidio e riesco a fare praticamente qualsiasi cosa ma ovviamente la forza del braccio sinistro è ridotta al minimo.
Mi hanno detto che può succedere e che con il tempo tornerà come prima ma sono passate già 2 settimane e non noto miglioramenti: è normale? Se si, quanto è necessario per il recupero? E’ possibile fare qualcosa per accelerarlo?
Grazie 1000!
RISPOSTA
Egregio lettore,
sinceramente non ho esperienza rispetto al quadro clinico descrittomi, onestamente non mi è mai capitato che dopo una seduta di terapia posturale qualche paziente mi abbia riferito tale “effetto indesiderato”.
Sono certo che l’operatore che Le ha garantito la normalità di tale episodio lo abbia fatto nella massima buona fede e con la massima cognizione scientifica tuttavia, però, Le consiglio di parlarne anche con un proprio medico di fiducia in modo da accertare accuratamente la Sua condizione. Resto a Sua cortese disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali Saluti dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)