EFFETTI POST OPERATORI REFRATTIVA A FEMTOSECONDI

    Pubblicato il: 22 Dicembre 2012 Aggiornato il: 22 Dicembre 2012

    DOMANDA

    Come ho scritto in oggetto ho eseguito il 27 novembre quel tipo di tecnica per correggere la mia miopia (OS 2,12 OD 2,82)..devo dire con ottimi risultati di giorno ma disera ancora non vedo bene..aloni intorno alle luci…scritte luminose sdoppiate..situazioni di poca luce vedo sfocato ma ecco che 2 giorni fa scopro una cosa incredibile:le stesse situazioni e scritte e tutto viste attraverso uno specchio ci vedo perfettamente!!nessun alone ne’ sbavatura!vista perfetta!!ho fatto tante prove ed e’ cosi’,attraverso uno specchio vedo perfettamente!!mi domando come mai?che effetto crea lo specchio che mi dovrebbe creare l’occhio visto che attraverso lo specchio vedo benissimo?

    OCULISTICA risponde LEOPOLDO SPADEA

    Probablimente con lo specchio aumenta la luce che arriva ai suoi occhi, la pupilla si costringe e scompaiono i suoi disagi visivi.

    QUINDI COME SI PUO’ CORREGGERE QUESTO DIFETTO?

    RISPOSTA

    Si devono valutare bene le caratteristiche degli occhi: ametropia residua, topografia corneale, aberrometria, pachimetria residua, pupillometria ecc. In base ai dati ottenuti si può valutare il da farsi.
    Cordiali saluti

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda