DOMANDA
Gentile Dottore! il mio problema è il seguenti: raggiungere l’orgasmo. sarà un problema comune ma, nel mio caso non tanto. Lo più simile che conoco all’ orgasmo è questa cosìdetta eiaculazione, di un liquido senza odore e colore; peró non sento questi contrazioni vaginali e meno la durazione tra 10-15 secondi di che tutti parlano.
allora sempre en mezzo dell’atto sessuale devo fare la pipi; dovuto al mio dubbio ho fato un piccolo esperimento, una volta non ho bevuto niente d’acqua 1 ora prima dell’ atto, el resultato niente eiaculazione, altro giorno o bevuto moltisima acqua prima dell’atto, e ho avuto per meno 5 eiaculazione,troppisima acqua (acqua per dire di alcuna forma. poi non avevo voglia di fare pipi, a questo punto non so cosa pensare. perche penso che non he una eiacolazione completa o bene nella sua totalita, è un po’ difficile espiegare. mi piacerebbe sapere la sua opinione.
p.d: scusi se c’è alcuni errore, ma sono venezuelana e nel studio del mio caso sono arrivata al suo nome e lo studio cha ha fatto.
RISPOSTA
Gentile amica, mi sembra di capire che lei sia è interessata a capire se ciò che avviene sia effettivamente un’eiaculazione o meno. Per prima cosa bisogna chiarire che lei non è malata, non è strana e non deve essere in alcun modo curata. Tutto quello che le accade, accade a molte donne. Ciò che si può dire con certezza è che l’esperienza di ogni donna è molto variabile, non solo da donna a donna, ma anche da rapporto a rapporto. Per alcune donne il fenomeno in questione si può verificare indipendentemente dalla quantità di acqua assunta; sia a vescica vuota sia a vescica piena si può avere l’emissione di questo liquido simile all’acqua, accompagnato da una sensazione di dover urinare. Se lei accompagna questa sensazione, si renderà conto che il liquido fuoriesce indipendentemente dalla sua volontà, senza possibilità di fermarne l’uscita, se non interrompendo la stimolazione. A molte donne l’emissione di liquido non darà sollievo al bisogno imminente di urinare e non svuoterà la vescica probabilmente già piena all’inizio del rapporto. Lo stimolo della minzione, talora, viene avvertito anche dopo l’eiaculazione, se la vescica è piena. In altre donne l’eiaculazione è la conseguenza dell’iperproduzione di un’urina così diluita da essere praticamente acqua. Infine, esistono anche donne incontinenti (che non riescono a trattenere la vera e propria urina – gialla e con li tipico odore – durante gli sforzi come l’orgasmo. Ma questo non sembra proprio il suo caso.
Sarebbe interessante capire se questo fenomeno si presenta solo in seguito alla masturbazione, o anche attraverso la penetrazione. Se non sente contrazioni vaginali durante l’emissione del liquido, questo è normale, perché l’eiaculazione potrebbe anche essere separata dall’orgasmo, verificarsi prima o contemporaneamente a questo.
Inoltre, le contrazioni che si accompagnano all’orgasmo non sono avvertite da tutte le donne nello stesso modo: alcune donne percepiscono l’orgasmo come un piacere puramente mentale, in grado di produrre soddisfazione senza alcuna contrazione.
Infine la prego di scrivermi di nuovo se vuole partecipare agli studi che stiamo compiendo all’università dell’Aquila. Un’equipe di medici e sessuologi è a sua disposizione per aiutarla verificare la reale natura della sua eiaculazione e a metterla in relazione con il suo orgasmo.