Eiaculazione femminile

    Pubblicato il: 2 Luglio 2018 Aggiornato il: 2 Luglio 2018

    DOMANDA

    Ho una forte e abbondante eiaculazione femminile da quando frequento il mio nuovo partner….in precedenza è avvenuto solo in due occasioni ma non della quantità che ho con lui….come si può spiegare? È un fattore psicologico allora?

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice, l’eiaculazione femminile è una possibile normale risposta sessuale, presente in alcune donne ma non necessariamente in quantità costante. Alla composizione del liquido concorrono le ghiandole di Skene (prostata femminile) con l’immissione di liquido all’interno dell’uretra associato probabilmente anche a un pò di urina, presumibilmente post stimolazione della zona del (punto G).

    Cordialmente, dott. Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda