eiaculazione precoce

    Pubblicato il: 4 Agosto 2010 Aggiornato il: 4 Agosto 2010

    DOMANDA

    Egregio Dott. le sottopongo il mio problema, da\qualche tempo nell’avere rapporti con la consorte ho notato di durare di meno e di eiaculare precocemente. Mi sono sottoposto a controllo specialistico e mi è stato consigliato di usare un nuovo farmaco in sperimetazione il

    PRILYGY 60 mg ma non sempre trova conferma, inoltre il pene lo vedo come se si stesse rimpicciolendo e le dimensioni erette anche se duro non sono quelle che avevo. Preciso ho 54 anni e dal punto di vista sessuale le esigenze sono frequenti in media 2 volte a settimana. Cosa mi stà succedendo e cosa posso fare per migliorare la mia performance sessuale e del pene? Anche dal punto di vista psicologico mi deprime e mi fa sentire inferiore. Mi suggerisca anche qualche terapia migliorativa, non ho problemi cardiaci. ringrazio e porgo distnti saluti.

    RISPOSTA

    Gentilissimo, le consiglio di eseguire una buona vista medica: è probabile che si tratti di una prostatovescicolite che spigherebbe sia il disturbo della erezione che della eiaculazione. Inoltre è utile una palpazione del pene e di un ecocolordoppler del pene basale e dinamico per accertare lo stato dei corpi cavernosi.

    Cordialità