eliminazione nevo sebaceo con laser

    DOMANDA

    Buongiorno, sono Alice ho vent’anni e da quando sono nata ho un nevo sebaceo di Jadassohn nella guancia destra del viso. Il diametro del nevo è di circa un centimetro e poco rialzato.

    I miei genitori si sono informati ancora quando sono nata, di come si potesse fare per toglierlo e i medici hanno riferito che avrei dovuto aspettare la conclusione della crescita e solo dopo era possibile fare un intervento laser. Questo è tutto ciò che so a riguardo.

    Ora le mie domande sono, essendo ormai arrivata quasi al fine del mio sviluppo, è arrivato il momento giusto per toglierlo? dovrei aspettare ancora? che operazione dovrei fare? chirurgica o con il laser? consigli?

    Effettivamente il nevo lo si nota essendo nel viso, però non mi ha mai dato problemi se non qualche prurito come qualunque altra parte del corpo.

    Ringrazio per l’attenzione,

    Saluti

    Alice

    RISPOSTA

    carissima, ho consultato il mio chirurgo/laserista di fiducia. Mi ha detto che è meglio asportarlo chirurgicamente, per evitare che resti un brutto segno cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda