ematoma

    DOMANDA

    alla sorella della mia compagna è stato diagnosticato, dopo TAC , un versamento bilaterale . Dalla TAC risulta presente un precedente versamento con un piccolo grumo di sangue e un attuale versamento in lieve progresso .

    La signora ha 65 anni ed è in cura con Glivec (prescritto dall’oncologo dello IEO)e assume abitualmente Minias per problemi di insonnia .

    I medici hanno detto che deve essere operata per aspirare il liquido ( sangue ?? ) e il grumo presente .

    La domanda è:

    attualmente si trova in Sicilia a Messina e vorrebbe venire a Milano perchè ha dei dubbi sulla bontà dell’ospedale dove è attualmente ricoverata .

    Nelle sue condizioni è possibile viaggiare senza rischi?

    Vorrebbe eventualmente farsi operare , se necessario , all’ospedale Cannizzaro di Catania .

    Quale è il suo consiglio a riguardo e, se è possibile il trasferimento,che possibilità ci sono di ricoverarsi nell’istituto Besta

    grazie oper una sua risposta

    RISPOSTA

    mi spiace, ma mi e’ impossibile rispondere senza prendere visione della documentazione.

    cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda