DOMANDA
Egregio Professore,
mia madre (89 anni) e’ stata ricoverata il 15 agosto per un ematoma subdurale cronico .Ieri,6 settembre,durante una mia visita ,l’ ho trovata in uno stato semivegetativo ,in quanto aveva glu occhi chiusi,se li aprivo era come se non vedesse,( era anche disfagica,anche se lo era gia’ dopo l’ intervento) Tac urgente,l’ ematoma si e’ riformato ed e’ esteso.Stanno valutando se operarla.Lei pensa che la prognosi sia infausta per l’ eta’ ? P.s.Saturazione ossigeno ottimale,pressione nella norma,no patologie cardiache importanti.
Grazie,distinti saluti.
RISPOSTA
Ovviamente l’eta’ gioca un ruolo importante. Cionondimeno non e’ detto che non ci siano possibilità di intervento e magari di guarigione.
Cordialita’
FDM
Francesco Dimeco
SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
Invia una domanda